Mio figlio di 6 anni, da 7 mesi ha occhi rossi. dopo svariate cure non so più che fare

Salve,
sono molto preoccupata per mio figlio di 6 anni che ha continuamente occhi arrossati, con presenza di filamenti mucosi.
Il tutto è iniziato circa 8 mesi fa e da allora ha fatto diverse cure ma senza risultati apprezzabili.
Ha fatto anche le prove allergiche ma sono risultate negative.
Tutti gli oculisti che l'hanno visitato sono arrivati alla diagnosi di congiuntivite allergica prescrivendo i soliti colliri e cortisone.

Mi chiedo se devo andare avanti così o ci potrebbe essere qualche altra causa all'origine di questo dusturbo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Filomena Pellegrino Oculista 1
Nei bambini la congiuntivite allergica è frequente e spesso è dovuta alla maggiore sensibilizzazione degli occhi alla luce solare quindi è possibile che si ripresenti durante l'anno se ci sono periodi soleggiati, pertanto la terapia antistaminica va fatta in tutti quei periodi in cui compare il prurito e se compare l'arrossamento oculare occorre fare una terapia di attacco con cortisone solo per una settimana.

Dr.ssa Filomena Pellegrino

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa Pellegrino
La ringrazio per la sua risposta. Volevo solo aggiungere che l'arrossamento degli occhi sembrerebbe più legato all'alternarsi del giorno e della notte. Infatti l'arrossamento oculare, molto più accentuato nell'occhio destro, è massimo appena si sveglia per poi diminuire durante il giorno ed aumentare nuovamente di sera. Ormai da maggio 2019 non ho notato un periodo in cui l'occhio è stato un pò meglio a parte quando gli somministravo il cortisone.
Non so se questa informazione le può essere d'aiuto nella valutazione del problema.
Infinite grazie per la sua disponibilità.
Cordiali Saluti