Snow vision

Salve volevo fare alcune domande per un mio dubbio. Da un po' di tempo circa 6 7 mesi ho problemi alla vista . Sono un ragazzo di 25 anni e porto gli occhiali da quando ne avevo 6. I problemi che ho riscontrato é un intolleranza alle luci sia la mattina che la sera . Le luci le vedo enormi la sera , invece la mattina la luce del sole mi da fastidio tantissimo tanto che dovrei portare gli occhiali da sole H24. In più ho riscontrato anche che la mia pupilla destra rimane più dilatata dell'altra. Infatti soprattutto la notte ho notato che con l'occhio sinistro vedo più scuro invece con l'occhio destro la stanza mi appare più luminosa. Pensavo fosse dovuto al fatto che la notte mettendomi sul lato destro rimango solo con un occhio aperto a guardare lo schermo del cellulare e che quindi a lungo andare questa cosa avrebbe potuto portarmi problemi. Ho fatto una visita oculistica dove non é stato riscontrato nulla se non una forte secchezza oculare e una congiuntivite curata , ma i disturbi sono rimasti . Mi ha consigliato di farmi fare una risonanza magnetica per essere più sicuri che non ci sia nulla . Dalla risonanza magnetica sono comparse delle gliosi aspecifiche che non possono essere associate a nessuna patologia e microadenoma o una cisti sull'ipofisi. Quindi nulla , ma questo disturbi mi rimane , non é sempre fisso come la pupilla non é sempre più dilatata dell'altra .in più ho notato la comparsa di mosce volanti e se leggo su un fondo nero con una scritta bianca sembra che la scritta si sdoppi cosa che non accade in altre circostanze . Nessuno fin'ora ha saputo darmi una risposta sono stato anche da un neurologo dopo essere andato dall'oculista che ha visto solo la risonanza e mi ha mandato via senza troppe spiegazioni...il neurologo mi ha detto solo di consultare un endocrinologo per via del microadenoma sull'ipofisi e anche lì ho fatto tutte le analisi e non é uscito nulla. Quindi ora, anche se so che non é buono farlo, sto cercando di documentarmi un po' da solo e mi sono imbattuto nella visual snow e sembra che i miei sintomi corrispondono , non metto a pensare alle altre cose che sono scaturite dalle mie ricerche come sla o sm penso non sia il mio caso . Quindi vorrei un vostro parere , spero di essere stato il più specifico possibile grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

problemi neurologici seri sarebbero già emersi, i fastidi visivi possono essere invalidanti ed andrebbero approfonditi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!