Cheratocongiuntivite attinica (credo)

Buongiorno, a Gennaio ho rivolto diversi sguardi verso il sole, e da allora ho bruciore agli occhi, lieve rossore, inizialmente sensazione di sabbiolina e anche gonfiore... era passato, ma poi è ritornato dopo aver messo le lenti a contatto e aver utilizzato il cellulare... ho notato che la situazione migliora astenendomi dalle luci degli schermi e facendo impacchi di camomilla o malva... leggendo su internet ho visto che la congiuntivite dovuta al sole si chiama cheratocongiuntivite attinica... sono sicuro al 100% che sia dovuta al sole, perché come uno stupido L ho un po’ guardato, e quando mi sono girato ho subito sentito bruciore agli occhi... se fosse una lieve forma di quel tipo di congiuntivite cosa mi consigliate di fare per guarire? Un periodo di totale astensione dagli schermi e dalle luci, facendo impacchi con erbe possono bastare oppure è necessario un consulto medico e degli esami?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la sua autodiagnosi è improbabile, deve fare una visita per avere una diagnosi e terapia adeguate,
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!