Stomatite erpetica e congiuntivite

Buonasera dottore, da venerdì sera Mia figlia di 2 anni e mezzo ha febbre con stomatite erpetica.
Da ieri ha cominciato ad assumere Aciclovir per via orale. In questi giorni di stomatite qualche volta ha lamentato dolore agli occhi. Poiché spesso passa le mani sul volto, nonostante gliele lavi, comunque sono preoccupata che possa contrarre una cheratocongiuntivite. Mi chiedo, innanzitutto se cheratocongiuntivite e congiuntivite erpetica siano la stessa cosa. Se così non fosse, la stomatite erpetica quale delle due potrebbe causare e soprattutto se l'assunzione di aciclovir cominciato ieri, previene il rischio di contagio agli occhi visto che comunque è un antivirale. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la terapia è quella giusta

la cheratite erpetica ha altri sintomi

mi raccomando i fermenti lattici ed il complesso vitaminico B

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ha preso fermenti lattici per oltre 20 giorni prima che le uscisse la stomatite, perché ogni tanto glieli do, ma a quanto pare non sono serviti a molto. Probabilmente a lei è stata trasmessa dal papà che aveva un herpes Simplex labiale. Volevo anche sapere, visto che ho un'altra figlia, per quanto tempo può essere contagiosa, anche dopo la scomparsa? Grazie.