Pericolo Rabbia?

Salve, la settimana scorsa mentre Stavo passeggiando al telefono un cane al
Guinzaglio mi si è attaccato alla caviglia per alcuni attimi dopo che ho smosso si è staccato subito, li per li non ci avevo dato peso essendo al telefono ma a distanza ora penso se potesse esser infetto da rabbia, premetto che il morso non ha alterato la pelle, non è uscito ne sangue ne nulla visto che avevo diversi strati di indumenti è il
Cane era di piccola taglia, solamente che a distanza di 10 giorni presento bruciore agli occhi non so se possa esser collegato, dovrei parlare con il mio medico di base? Ho paura di aver preso qualche infezione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A distanza di una settimana dall'accaduto, visti la taglia del cane, il fatto che non era randagio e che non ha procurato lesione, posso rassicurarla sulla sua salute. Il bruciore oculare puo' essere data da una congiuntivite.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori