Congiuntivite virale

Buonasera,
Ho avuto una severa congiuntivite virale risoltasi senza complicazioni in 15-16 giorni e adesso il mio oculista qui a Barcellona mi ha detto che sono in convalescenza. Purtroppo 6 giorni fa le è venuta anche alla mia ragazza con sintomi generalmente molto più lievi dei miei e sta seguendo il trattamento prescrittole dall’oculista. La mia domanda è la seguente: è possibile che la mia ragazza mi torni a contagiare? Stiamo prendendo tutte le precauzioni dovute (cambiare e disinfettare federe, gel disinfettante per le mani ecc.), faccio questa domanda perché ho ricevuto informazioni contrastanti dai nostri oculisti.
Grazie mille e buona serata
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
diciamo che le forme virali tendono ad insediarsi negli occhi anche a causa di abbassamenti delle difese immunitarie. dunque se lei ormai si è ristabilito non dovrebbero esserci problemi, viceversa a volte queste forme tendono a recidivare. esistono famiglie che si mischiano fra loro e non guariscono prima dei 6 mesi.
dunque massima igiene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta!
Ad ogni modo la mia ragazza domani torna a Bruxelles dove vive e non ci vedremo per 10gg (15 dall’esordio dei suoi sintomi).
Penso saranno sufficienti affinché lei non sia più contagiosa è così spezzare la catena.
La ringrazio di nuovo e buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica