Una congiuntivite che ho curato

Gentilissimi medici,
Da tempo ho un problema a entrambi gli occhi, in particolare al sinistro. Sono portatrice all’incirca da 4/5 anni di lenti a contatto morbide. Mi è stata diagnosticata una congiuntivite che ho curato con Tamesad. A distanza di due mesi, sebbene la situazione sia migliorata, sussiste ancora un forte prurito agli occhi e talvolta avverto come qualcosa che cammina è necessario un tampone? Cosa potrei fare per risolvere questo problema?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
chiaramente la sua situazione merita molto di più che un consulto telematico. è necessario esaminarla al microscopio per poter rispondere.
intanto potrei dirle di passare ad un utilizzo di lentine giornaliere usa e getta. limitarne l'utilizzo. usare molte lacrime artificiali.
valutare anche trattamenti laser per la correzione definitiva.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it