Rossore

Caro dottore, sono una ragazza di 21 anni, non ho mai sofferto di allergie o dermatiti. È da circa un anno che ho un problema con l’occhio che non riesco a risolvere e sta diventando davvero fastidioso: la palbebra dell’occhio, precisamente sotto l’arcata del sopracciglio, mi diventa sempre rosso e mi causa prurito e bruciore. Questo capita sempre e solo all’occhio destro, dura una settimana e poi passa. Dopo massimo un mese si ripresenta. È diventata una condizione cronica che non so come risolvere e nessuno è in grado di dirmi cos’ho. Ho provato con antistaminici e cortisone ma li per li è andato via per poi ripresentarsi. A volte si screpola anche la palpebra e diventa rossa con piccole chiazze. Ho fatto molte visite provato pomate oftalmiche, creme, cortisoni ma niente continua a ripresentarsi. Grazie per l’attenzIone.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

è necessario vedere di persona il fenomeno, potrebbe essere una malattia autoimmune.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!