Rossore occhi

Da circa due anni uso il combigan per la pressione. Ho valori stabili intorno a 14. Da un po’ di tempo ho un po’ di rossore agli occhi. L’oculista dice che dipende dal collirio e mi ha consigliato il laser slt. Io non sono sicuro e volevo sentire altri pareri.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
è possibile che il rossore dipenda dal collirio, la scelta del laser deve essere condivisa. Un altro parere può chiederlo facendo una visita da un secondo oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Dr.ssa Daniela Domanico Oculista, Medico estetico 8 1 3
Gent.mo Utente 569173,
sicuramente l'uso di alcuni colliri specifici per il glaucoma può provocare nel tempo una reazione infiammatoria così come l'allungamento delle ciglia e lo scurimento della pelle palpebrale e dell'iride. Nelle dovute condizioni il laser SLT è una giusta e buona metodica ma va sempre valutato il caso nello specifico. Posso riferirle che nei pazienti da me trattati ho avuto a tutt'oggi ottimi risultati, ma ripeto, importante è il consulto e il rapporto di fiducia che si ha con il proprio oculista che sono sicura essere specializzato in glaucoma e quasi sicuramente anche chirurgo.
A disposizione per chiarimenti e buona decisione,

cordiali saluti
Dr.ssa Daniela Domanico

Dott.ssa Daniela Domanico
Dirigente Chirurgo Oculista I livello Università "Sapienza" di Roma
Studi: Roma - Latina - Terracina 392 679 66 53