Leggero rossore nell'angolo della palpebra inferiore destra

Salve, 3/4 mesi fa mi si è arrossato leggermente la parte inferiore della palpebra zona interna.
Pensando fosse un classico orzaiolo, ho applicato impacchi caldi di camomilla e tempo due giorni si è tolto il fastidio.
Sembrava andato via ma dopo mesi mi rendo conto che è rimasto un leggero arrossamento superficiale...cerco di non preoccuparmi e troppo ma vorrei sapere se devo aspettare ancora o devo applicare qualcosa.
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
probabilmente sono rossori legati ad irritazioni semplici non infettive, anche da secchezza.
applichi delle lacrime artificiali anche diverse volte durante la giornata, dovrebbe passare spontaneamente.
niente di grave comunque non si allarmi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la celere risposta Dott. Munno, seguirò il suo consiglio e aspetterò e le farò sapere. Grazie mille per avermi tranquillizzato.
Le auguro una buona giornata.