Infiammazione acuta da 4 giorni (affetta da morbo di behcet)

Gentilissimi dottori, io spero in una vostra rapida risposta. Premetto che sono affetta da morbo di behcet con una prevalenza di tipo vascolare e al 90% neurologico. Soffro a causa di ció di un importante ipertono oculare, ho un nervo ottico da sospetto neurite ed è pallido, la visione periferica presenta parti "cieche" e utilizzo da 2 anni circa colliri per il tono, l'ultimo Carteol.
Sono circa 4 giorni che ho l'occhio sinistro con iperemia, dolente al punto di sentirmi metà faccia come se avessi un grosso livido e il dolore mi provoca nausea, mi prude tantissimo, secrezione, è chiuso, la visione è diventata più offuscata rispetto al solito, dentro è leggermente gonfio, lo sento pesante come se qualcosa lo stesse spingendo, il dolore è concentrato non dal lato del dotto lacrimale ma bensì dal lato più esterno. Ho applicato il Torbal ma ha peggiorato la situazione, così mi sono rivolta ad un. P. S e mi hanno diagnosticato una forte infiammazione (liquidandomi senza una visita chissà quanto approfondita) attribuita a una congiuntivite follicolare acuta. Mi hanno prescritto bioptal gel 2 volte al giorno, ma pur mettendo le prime dosi mentre sta meglio l'occhio, comincia di nuovo ad acutizzarsi nel giro di poche ore.
Vorrei precisare che questo occhio in particolare, ha il nervo ottico più danneggiato dell'altro, così come il campo visivo,tono più alto e ho avuto in precedenza un'emorragia sub congiuntivale.
La mia paura è che sia piuttosto Uveite o altro visto la persistenza e la mia malattia di base. Non ho avuto una visita accurata, giusto 1 secondo di sguardo con la lampada a fessura (modalità guarda sopra e basta).
Giorni fa ebbi una brutta sinusite che ho curato con Zitromax e fluidificante per i muchi in aerosol e non so se questo può essere collegato.
Io non vorrei mettere ancora cortisone e farmi danneggiare il nervo visto la pressione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno
deve recarsi subito dal suo medico oculista curante o in un reparto oculistico perchè l’evenienza più frequente con la sua malattia è appunto l’uveite!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013