Congiuntivite allergica

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che a fine settembre ha avuto una congiutivite allergica curata con tre colliri. Premette che sono un soggetto allergico però non ho mai avuto problemi di congiuntivite. Dopo la prima cura tutto bene. Ritorna dopo due settimane ma con delle lacrime artificiali passa tutto. Mi trasferisco a Trieste per motivi di studio e qui si ripresenta (fine ottobre). Tramite mia madre l'oculista mi ha prescritto ( a distanza) dei colliri tipo systane e Brunistill, però non passa. Allora decido di recarmi da un oculista qui a Trieste. Anche lui mi conferma la congiutivite allergica e mi prescrive lotemax per 14 giorni. La situazione migliora di molto,ma non va via del tutto. Ritorno e mi dice di continuare per un'altra settimana per una volta al giorno. Fino ad oggi che non è ancora andata via. Tendo a precisare che ho prurito, ma raramente e i miei sintomi (bruciore, mal di testa raro, fotobia) peggiorano se sto al pc, smartphone, tv. Io non ne posso più!! Cosa può essere?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Difficile tramite un consulto fare una diagnosi più precisa dell'oculista che l'ha visitata. Segua la terapia e faccia i controlli previsti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!