Congiuntivite da adenovirus

Salve buongiorno , il 10 febbraio mi è stata diagnosticata una congiuntivite da Adenovirus , come cura ho ricevuto Brunac collirio e berabioptal collirio.
Dopo 10 giorni di cura ritorno per controllo , mi sono state trovate due membrane una in entrambi gl occhi e sono state rimosse , oggi dopo altri 10 giorni di cura solo all occhio sinistro ho un fastidio all interno della palpebra mobile , una sensazione di corpo estraneo che cmq a guardarlo sembra sempre un po socchiuso a differenza dell'altro occhio.. cosa può essere ? Devo ritornare a controllo o passa da solo?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, la congiuntivite da adenovirus può essere particolarmente lunga e fastidiosa, le consiglio di continuare la terapia fino a quando Le è stata prescritta, a mio parere ha senz'altro bisogno di uno o di ulteriori controlli, fino a quando il suo oculista non verificherà la completa guarigione, i disturbi che lei riferisce sono compatibili con la patologia riferita e possono essere motivati da una non completa guarigione.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta!
Oggi richiamo l oculista , e la informo
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Le risponderò volentieri..
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri come le avevo detto ho fatto la visita , dopo quasi 1 mese di cura avevo altre 3 membrane , 1 all occhio destro e 2 al sinistro...
Devo continuare altri 20 giorni con IDROFLOG collirio ma anche questa mattina il fastidio non è andato via...
Chissà se mai passerà .. questa sensazione di corpo estraneo .. grazie
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, passerà tranquilla..passerà... segua la terapia come prescritto
cordialità