Presunta Congiuntivite, trattata come Herpes

Salve,
vi scrivo per avere qualche info in più, in quanto da 1 mese continuo ad avere la palpebra sx gonfia al mattino, con occhio sigillato per secrezione di muco biancastro che di notte crea una leggera crosticina superficiale. Durante il giorno, poi migliora e resta solo leggermente più gonfia rispetto alla destra, l'occhio diventa subito bianco senza rossore (al massimo, di mattina metto una goccia di Tetramil).

Durante le prime 2 settimane, pensavo fosse la classica congiuntivite (uso lenti mensili da molti anni, 5/6 giorni a settimana per circa 10 ore ed ho avuto ogni tot mesi/anni delle sporadiche congiuntiviti, durate qualche giorno) e quindi ho semplicemente messo delle gocce di Tetramil. Non migliorando, ho chiesto in farmacia e mi hanno dato il Tobral per 5 giorni. Non migliorando nemmeno con quello, la mia dottoressa mi ha detto di recarmi al Pronto Soccorso. Li mi hanno riscontrato un paio di sferette nella palpebra, classiche da herpes virale. Quindi, oggi termino dopo 7 giorni la cura di 5 pastiglie al giorno e di 5 volte di crema intorno all'occhio di Aciclovir. Ma la situazione non è cambiata di molto.

Cosa posso fare ora?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Un oculista l'ha visitata?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!