Cura per congiuntivite

Gentile dottore, ho iniziato una cura per congiuntivite della durata di una settimana con Tobradex, tobramicina+desametasone, i primi 4 gg devo applicare 2 gocce per occhio per 4 volte, i restanti 3 giorni devo ridurre a 3 volte al giorno la dose; è accaduto che al secondo giorno mentre applicavo le 2 gocce all'occhio dx è uscita accidentalmente una terza goccia, non mi ha provocato fastidio e continuo la cura senza problemi, stando più attento; ma vorrei chiederle se non sia pericoloso per l'occhio quella goccia in più. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
No non è pericoloso!!

Il sacco lacrimale contiene al massimo 1goccia !

Noi medici oculisti prescriviamo 2 gocce la per essere sicuri

che almeno 1 goccia venga istillata negli occhi!

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva dottor Marino, in ultimo vorrei chiederle se quando ridurrò la dose a 3 volte al dì, devo mantenere lo stesso orario, o posso spostarlo più avanti, ora per 4 volte una dose ogni 6 ore, inizio alle 7:30-13:30-19:30-1:30, quando ridurrò a 3 volte al dì sarà ogni 8 ore, devo iniziare sempre alle 7:30, o posso spostare più tardi alle 9:00? Grazie, buona serata a lei
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia come vuole