Blefarocongiuntivite

buonasera 3 mesi fa ho avuto un abrasione corneale per un colpo nell' occhio sinistro..mi sono recata al pronto soccorso mi hanno dato cura xantenent per 7 giorni...dopo 4 giorni ho incominciato ad avere forte bruciore dopo che lo applicavo. ho rifatto la visita e mi hanno fatto pensare l'occhio e xantenent x ancora 3 giorni.. il bruciore nn passava e ho fatto un altra visita dv mi hanno prescritto thealoz duo.. dopo la seconda applicazione ho incominciato a sentire sensazione corpo estraneo e bruciore...lo applicato x sette giorni poi cn l oculista abbiamo effettuato un altra visita dv mi ha riscontrato una infiammazione mi ha prescritto tobradex x 7 giorni...il problema sembrava fosse attenuato ma dopo che ho finito di applicarlo i sintomi so sn ripresentati...mi sn recata da un altro oculistica e mi ha riscontrato blefarite squamosa seborroica come cura da seguire ozodrop collirio salviette ozolid ... ho eseguito tampone che risultati negativo esami ormonali nella norma...purtroppo nonostante questa cura che sto seguendo la mia situazione sta peggiorando adesso cm sintomi ho bruciore prurito pus bianco dalla linea della palpebra offuscamento temporanei visivo..e quando ce vento la situazione peggiora... aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Ovviamente il suo caso va valutato ed esaminato approfonditamente. La causa potrebbe non essere necessariamente a livello oculare ma ricercata su un aspetto più generale. Ne parli anche col suo medico curante magari approfondendo una causa autoimmune o infiammatoria.
Purtroppo senza esaminarla è complesso darle un parere oggettivo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..seguirò il suo consiglio...
per infiammatoria che esami dovrei fare... io soffro dall età di 12 anni di miodesospie e emicrania oftalmica... se lei mi può indicare gli esami da fare mi sarebbe di grande aiuto...
[#3]
dopo
Utente
Salve seguendo il vostro consiglio ho approfondito ho fatto le analisi autoimmunitarie dove ho anticorpi anti mitocondri più alti 21.09 ua ml il massimo sarebbe 15.... volevo sapere in attesa di andare dal mio medico di cosa si tratta se legato a malattie autoimmuni..o semplicemente uno stato infiammatorio..