Occhi rossi e mal di testa - terapia inutile

buonasera,

da circa un mese soffro di mal di testa associato ad un fastidio agli occhi, che infatti risultano rossi - con capillari evidenti soprattutto in prossimità delle congiuntive inferiori. il mal di testa interessa la parte inferiore della fronte e le tempie.

sono stato per prima cosa presso un ottico che mi ha consigliato degli occhiali da "riposo" per correggere:
-0.5 miopia
-0.25 astigmatismo
-protezione luce blu - utilizzo il computer per lavoro per circa 5ore/giorno

il farmacista mi ha dato collirio antibiotico tobral - che ho quindi usato per 5 giorni.

sono poi stato da un medico oculista per una visita completa. l'oculista mi ha escluso problemi di vista, sconsigliato l'utilizzo di occhiali ed escluso "cause oculari di emicrania".

mi ha pero' prescritto fluaton per 5 gg per risolvere il problema di rossore / infiammazione agli occhi. ad oggi (ho terminato la cura da 6 giorni) gli occhi sono ancora arrossati e il mal di testa non e' scomparso.

che ne pensate? sono gli occhi a causarmi il mal di testa o viceversa?
cosa mi consigliate?

grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno e felice 2019
in genere si fa una terapia appropriata dopo una diagnosi medica giusta.
lei dice
1) Sono stato per prima cosa presso un ottico che mi ha consigliato degli occhiali da "riposo" per correggere:
-0.5 miopia
-0.25 astigmatismo
-protezione luce blu - utilizzo il computer per lavoro per circa 5ore/giorno

Risposta
quindi non si è recato dal Medico!

2) il farmacista mi ha dato collirio antibiotico tobral - che ho quindi usato per 5 giorni.

risposta
perchè aveva una Congiuntivite Batterica?
il farmacista non è un Medico

3) sono poi stato da un medico oculista per una visita completa. l'oculista
-ha escluso problemi di vista,
- sconsigliato l'utilizzo di occhiali
- escluso cause oculari di emicrania
Perfetto TONO OCULARE?
PACHIMETRIA CORNEALE
FUNDUS OCULI?
Mi copia per piacere il REFERTO del MEDICO OCULISTA?

Evidentemente
mio giovane amico
a Lei manca una diagnosi CORRETTA
e probabilmente la terapia è inadeguata: cortisone perchè?
E’ allergico?

Buona Giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

PROF. LUIGI MARINO
MEDICO CHIRURGO OCULISTA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
in allegato quanto richiesto.

Sono d'accordo con lei sulla mancanza di una diagnosi chiara. Il cortisone mi e' stato dato per "disinfiammare" gli occhi (parlerei di una congiuntivite leggera).

A parte il rossore comunque mi è stato detto che è tutto nella norma.

E' stato il medico di base a consigliami una vista oculistica. Dato il tempo di attesa di circa una settimana, mi ha anche consigliato di sottopormi ad un check della visita presso un ottico in attesa della visita medica.

Ad oggi gli occhi risultano ancora rossi, fotosensibili e ho un leggero mal di testa che va e viene nel corso della giornata.

Cordialmente,

Fabio

LINK REFERTO: http://i63.tinypic.com/msgcjb.jpg
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Visto

Io personalmente , in scienza e coscienza
in genere preferisco scrivere molto di più nei Referti.

buona serata
[#4]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare?

Possono essere gli occhi infiammati (es per una congiuntivite virale) a causarmi il mal di testa o e' da escludere?

O può' essere lo stesso mal di testa a determinarmi il rossore agli occhi?

Grazie,
Fabio