Esiti cicatriziali cheratite virale adenovirus

egregi dottori buonasera sono un ragazzo di napoli e in seria difficoltà....
nell agosto 2015 contrassi probabilemente da acque contaminate e per l uso prolungato di cortisone (per acufeni),di una cheratocongiuntivite virale puntata ascivibile ad adenovirus.
Purtoppo la cura fu lunga e brutta e mi lascio una cornea un pò devastata con esiti cicatriziali,definiti nubecole corneali,l opacità visibile alla lampada a fessura e soprattutto alla pentacam, mostrano una cornea sana come spessore,ma con delle cicatrici centrali,che mi minano la vista-
Da circa due anni in seguito a molte terapie cortisoniche con tobradex,flarex,etacortilen ecc,la cornea pareva migliorata ma purtoppo il destino è stato infame con me.
Circa due mesi fa ho preso un influenza virale,tosse,un pò di nausea,dolori articolari e sopratutto al collo e mal di testa,febbre sui 38,sembrava una banale influenza ma a questo punto temo fosse una meningite virale lieve,perche mi ha portato una sequela di danni...
mi sono alzato e sento acufeni e fischi che partono a determinate frequenze(avevo gia un acufene dal 2014,che ora era rimasto come ronzio nel silenzio)...a seguito della venuta degli acufeni ho di nuovo usato il deltacortene cercando di arginare il danno,dopo qualche giorno sono ricomparsi i sintomi da cheratite che avevo già avuto..
Mi trovo di nuovo nell inferno,con questi acufeni maledetti ,ma il probelma è anche oculistico,visto che vedo nuovamente sfocato,aloni intorno alle luci,fotofobia alla luce anche solare,blefarospasmo,e la mattina dolori quando mi sveglio agli occhi che sembrano un pò appiccicosi con secrezione, ma molto poca...
sono andato al pronto soccorso e ho fatto una visita in ospedale anche,si rileva lieve ipereremia congiuntivale,alla cornea rilevano cicatrici che a loro dire sono nubecole e non sono in fase attiva secondo loro...allora come è possibile che ho questi sintomi?
ho paura di neurite ottica retrobulbare creatami da quell influenza...
sto usando tobradex molt volte al giorno,anche 6 7 volte nel tentativo di migliorare la visione,ma questa peggiora invece con i giorni...non so a chi rivolgermi...ho letto molto questo sito e sopratutto di un dottore che effettuerebbe la PTK per opacità corneali a carico ssn....purtoppo sono disoccupato e studente,o almeno ero studente di medicina quando stavo bene....purtoppo qusti disagi a orecchie e occhi mi hanno creato molti disagi,finalmente stavo bene dopo anni ed è tornato tutto...
secondo voli potrebbe essermi tornata la cheritite virale? e sopratutto essendo passati ormai 4 anni posso fare il PTK a carico ssn per risolver questo problema,visto che manco con occhiali riesco a risolvere questo astigmatismo miopico irregolare che mi hanno creato queste nubecole..??
grazie mille a chi avrà il cuore di aiutarmi
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la situazione va valutata di persona, ma non usi farmaci senza prescrizione che potrebbero peggiorare le cose.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!