Congiuntivite virale conemorragia

Salve,ieri mi sono svegliata con un occhio appiccicato,nel pomeriggio rossore ad entrambi gli occhi con fuoriuscita di muco,oggi ho una chiazza di sangue in un occhio,sono andata in ospedale e l'oculista ha detto che ho la congiuntivite virale. La cura è tobradex 3 volte ad giorno. Come vi sembra la cura? Solitamente si associa altro per queste infezioni? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
non esistono farmaci specifici per la congiuntivite virale, solo controlli frequenti e una buona dose di pazienza.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, le volevo dire che a distanza di 4 giorni gli occhi sono sgonfi, non ho più secrezioni,l'emorragia congiuntivale si sta assorbendo solo che adesso accuso un po' di prurito in più. È normale che solo dopo 4giorni la situazione sia molto migliorata dato che mi è stata diagnosticata la congiuntivite virale più fastidiosa rispetto alle altre forme da come mi è stato detto? O il decorso più positivo possa far pensare ad un altro tipo di congiuntivite? Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2