Dolore notturno occhio bambino

Buongiorno,
mio figlio di 22 mesi da qualche giorno si sveglia improvvisamente la notte e piange dicendo che gli fa male l'occhio sinistro. Poi dopo qualche minuto gli passa. Succede sempre di notte, di giorno lo stropiccia di rado. L'occhio non è rosso. Circa un mese fa aveva avuto congiuntivite che gli è passata con il collirio antibiotico. Non ricordo quando, ha urtato nelle foglie di una pianta e ora ho paura che possa aver graffiato l'occhio. E' meglio fare una visita oculistica? Grazie
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,
certamente deve fare una visita urgente
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera, ho portato il bambino a fare una visita ma purtroppo ha un caratterino difficile e come vede un dottore urla, piange e non sta fermo e quindi non è stato possibile vedere niente, se non un pò di congiuntiva leggermente infiammata. L'occhio non lacrima e non è arrossato.
Mi hanno prescritto pomata o collirio contente cortisone e antibiotico, ma è difficile da applicare visto che non se la vuole far dare..
Segnala un abuso allo Staff
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica