Congiutivite virale

CONGIUNTIVITE VIRALE

Gentilissimi Medici
da domenica 2 giugno ho accusato una congiuntivite all';occhio destro e dopo qualche giorno ho avuto un rigonfiamento delle ghiandole poste dietro l'orecchio, febbre Max 38. oggi Sono andato da un oculista e mi ha diagnosticato una congiuntivite virale da curare con Virgan gel e Brivirac; Poiché qualche giorno prima che si verificasse il sintomo mi ero fatto andare accidentalmente proprio nell'occhio destro un po di polverina spolverando una parete ammuffita la mia domanda è se le due cose possano essere collegate considerato che un altro vostro utente ha avuto una esperienza simile legata proprio alla muffa di una sua casa al mare riuscendo a risolvere il problema con Alfaflor.
Grazie per le vostre risposte
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,

l'uso di cortisone in caso di infezioni fungine può essere controproducente. la terapia deve essere mirata e prescritta dall'oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo Dr. D'AMBROSIO grazie per la sua risposta ....per ora seguirò la terapia prescrittami....la mia era in effetti solo una domanda indicativa
Segnala un abuso allo Staff
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica