Suono udito solo di notte

Salve! Cercherò di spiegarvi in poche parole parole il mio problema. È da circa una settimana che mi capita di sentire un suono che a quanto ho capito non è oggettivo. Nel senso che solo di notte, e nel pieno silenzio, mi capita di sentire un "beep" che si ripete a intervalli di 2/3 secondi. Questo suono non lo sento forte ma la sensazione è come se arrivasse da una stanza al di fuori della mia camera da letto (dormo con la porta chiusa). Quindi, per farvi un esempio, sento come se nella stanza accanto alla mia ci fosse un macchinario dell'elettrocardiogramma che "beeppa" ogni due secondi. Ovviamente ho fatto anche la prova di controllare se sentissi questo beep anche in altre stanze e devo dire che se mi sposto questo beep si sposta con me. L'ho sentito anche andando in bagno, sempre di notte. Di giorno poi sparisce. Anche sforzandomi a sentirlo, non ce n'è traccia! È solo di notte e solo con il silenzio più totale che si presenta, tanto da rendermi difficile prendere sonno. Ora, io soffro di acufeni bilaterali da maggio 2016, e sono dei fischi continui alla frequenza di 10000 hz, ma per me non è mai stato difficile conviverci. Anzi, praticamente me ne dimentico di averli ormai. Ma questo beep che sento da una settimana mi preoccupa un po'. Volevo sapere se anche un suono simile rientra nella tipologia di acufeni oppure sto diventando pazzo e ho sbagliato categoria di consulto :)!
Mi scuso per la lunghezza del testo e del tempo sottratto, e ringrazio anticipatamente per le eventuali, si spera rassicuranti, risposte.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
E' verosimile si tratti di acufeni intermittenti. Si rivolga ad uno specialista per una conferma e mantenga lo stesso comportamento che tiene per l'acufene gia' diagnosticato. E' fondamentale .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria