Dismissione pscicofarmaci

salve g.li dottori ho assunto per circa 4 mesi 100 mg lamictal e 1 compresa di mutabon mite per dep bipolare senza episodi maniacali
tramite consulto medico a seguito di midriasi agli occhi secondo me imputabile ai psicofarmaci o deciso di sospendere i farmaci
nel giro di 2 settimane o sospeso il mutabon mite e portato l lamictal a 25 mg cedo di avere dei sintomi di astinenza tipo vertigini
testa confusa e acufeni nausea, volevo chiedere ma e possibile avere queswti sintoi dopo solo 4 mesi di assunzione dei suddetti farmaci?
di solito quanto possono durare questi snomi astineziali? grazie per le vs consulenze
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Spero che lei abbia modificato la cura su consiglio dello psichiatra e non da solo.
La midriasi è un effetto di una componente del Mutabon, ma non è pericolosa, a meno che non si soffra di glaucoma ad angolo stretto.
E' possibile che quelli che lei riferisce siano sintomi di astinenza, a meno che non sia un ritorno di sintomi del suo precedente stato di malessere.
Le consiglio di contattare il suo psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore sono in contatto con il mio medico volevo chiederle quanto durano solitamente questi effetti da astinenza?
averto anche un acufeno e possibile tra gli effetti da astinenza? grazie