Paranoide
( Grave Disturbo di Personalità emotivamente instabile, tipo impulsivo, con fasi critiche di reattività ed aggressività su base di transitoria ideazione Paranoide e perdita del controllo degli impulsi, Distorsione cognitiva con caduta dell'esame di realtà, Sintomi Dissociativi Correnti a Delirio di Abbandono, Affettività Depressiva. Tale condizione patologica ha determinato una marcata compromissione delle abilità e competenze Affettive e Relazionali e di quelle di Adattamento Sociale)....Salve, questo è il mio certificato medico legale del centro di igiene mentale dove sono iscritto da qualche anno. Sono in terapia farmacologica.La mia domanda è questa: con il disturbo della PERSONALITÀ PARANOIDE GRAVE, CHE PERCENTUALE DI INVALIDITÀ SARO' RICONOSCIUTO? Aggiungo che ho altre patologie per poter fare richiesta di invalidità. Grazie per il riscontro celere.
La percentuale sarà stabilita dalla commissione che la visiterà secondo la tabella prevista attualmente.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Utente
Lei parla della tabella del D.M. 5-2-1992 ?
Utente
Grazie per la risposta
Utente
Salve, ad Aprile ho fatto richiesta presso l'INPS di invalidità pensionabile (L. 222/84), mi hanno fissato un appuntamento per il 29/05 per la visita medica. Volevo cortesemente porle una domanda: L'INPS risponderà l'esito con percentuale, oppure si limiterà a rispondere solo con la domanda non è stata accolta? Perché eventualmente la pensione mi venga respinta ho intenzione di fare ricorso. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 15/03/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi di personalità
I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.