Paranoide

( Grave Disturbo di Personalità emotivamente instabile, tipo impulsivo, con fasi critiche di reattività ed aggressività su base di transitoria ideazione Paranoide e perdita del controllo degli impulsi, Distorsione cognitiva con caduta dell'esame di realtà, Sintomi Dissociativi Correnti a Delirio di Abbandono, Affettività Depressiva. Tale condizione patologica ha determinato una marcata compromissione delle abilità e competenze Affettive e Relazionali e di quelle di Adattamento Sociale)....Salve, questo è il mio certificato medico legale del centro di igiene mentale dove sono iscritto da qualche anno. Sono in terapia farmacologica.La mia domanda è questa: con il disturbo della PERSONALITÀ PARANOIDE GRAVE, CHE PERCENTUALE DI INVALIDITÀ SARO' RICONOSCIUTO? Aggiungo che ho altre patologie per poter fare richiesta di invalidità. Grazie per il riscontro celere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La percentuale sarà stabilita dalla commissione che la visiterà secondo la tabella prevista attualmente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lei parla della tabella del D.M. 5-2-1992 ?
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
[#4]
dopo
Utente
Salve, ad Aprile ho fatto richiesta presso l'INPS di invalidità pensionabile (L. 222/84), mi hanno fissato un appuntamento per il 29/05 per la visita medica. Volevo cortesemente porle una domanda: L'INPS risponderà l'esito con percentuale, oppure si limiterà a rispondere solo con la domanda non è stata accolta? Perché eventualmente la pensione mi venga respinta ho intenzione di fare ricorso. Grazie