La terapia

Soffro di depressione da anni . Ora Ho ricevuto questa diagnosi : Disturbo depressivo con caratteristiche di tipo misto associato a disturbo di panico.
La terapia è : lamotrigina 125mg e zoloft 100...
Quel misto che significa? Potrebbe trattarsi di un disturbo bipolare...?
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Perché non ha chiesto a chi la segue ulteriori spiegazioni?

Da ciò che l'è stato riferito come diagnosi , quindi ci basiamo sulle parole riferite, è un disturbo bipolare ( ce ne sono di vari tipi)...
Anche la terapia che assume, che l'è stata prescritta : lamotrigina (stabilizzatore tono umore) e sertralina (zoloft antidepressivo e antipanico)...in genere è per trattamento di alcuni sottotipi di disturbi bipolari..
Poi l'è stato detto che presenta anche associato disturbo di panico ......

Deve farsi chiarire meglio le diagnosi .Faccia domande ....sicuramente il curante avrà interesse a stabilire una buona relazione terapeutica medico paziente...fondamentale per ogni percorso di cura.
Non si possono online esprimere opinioni certe, né diagnosi.
Solo a titolo d'informazione per dovere professionale e umano, le dico che esistono alternative terapeutiche più efficaci della lamotrigina....ammesso che la diagnosi sia giusta...e alternative alla sertralina .
Cordiali Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)