Utente 459XXX
Gentili dottori
Sono in cura per disturbo bipolare con
1000 depakin
1200litio
100 zoloft
300 seroquel
Visto il rapido aumento di peso vi chiedo se fosse possibile dopo averne parlato con la mia psichiatra introdurre il topomax per limitare gli attacchi di fame
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
In teoria la terapia andrebbe cambiata per cui ne deve discutere per forza con lo psichiatra.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 459XXX

Perché?
A parte gli attacchi di fame rispondo molto bene
Quello che chiedevo è. Se era possibile associare due antiepielettici
Grazie

[#3] dopo  
Utente 459XXX

Dott. Ruggiero potrebbe cortesemente spiegare meglio la sua risposta?
Si possono abbinare dapakin e topomax?
Grazie

[#4] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
L'idea di introdurre il topiramato per ridurre l'appetito alimentare è buona. Però il suo protocollo terapeutico prevede già due stabilizzatori dell'umore (o tre, se vogliamo considerare anche la quetiapina) , ed aggiungerne un altro ancora sarebbe forse ridondante. Occorrerebbe rivedere tutta la terapia, con il rischio di di sbilanciare un protocollo che sta funzionando.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-