Congiuntivite cronica

Salve,è da ottobre che sto tribulando con gli occhi per una (credo congiuntivite) che non vuole passare.
Ho già visitato 4 oculisti ma la situazione non migliora.
Sono andato la prima volta ad ottobre,mi viene diagnosticata un infiammazione/barra congiuntivite di tipo allergico.Faccio la cura di 1 mese e come consigliato dall oculista faccio degli analisi più approfonditi (topografia corneale e OCT )
Faccio questi esami ,e l oculista mi dice che posso interrompere la precedente cura.Gli esami sono apposto per lui.Rileva sull occhio destro tutto ok.su quello sinistro "schisi della retina" ,ma dice che è normale perché sull occhio sinistro sono fortemente miope.
La situazione però non migliora (aggiungo che sto evitando di mettere le lenti a contatto) e a inizio dicembre mi reco al pronto soccorso oculistico,dove mi viene diagnosticata "iperemia congiuntivale con secrezioni mucose".Mi fanno fare un cura per 1 mese.
La cosa non migliora e metà gennaio vado dal 4 oculista il quale riscontra che il rossore è dovuto all occhio secco ,e l arrossamento e dovuto all allergia
Mi dice di prendere EUSTAMYL quando l occhio è rosso .
Premetto di essere allergico all ambrosia (che si sviluppa in estate) e leggermente al pelo del gatto.
Da un Po di giorni sull occhio destro (quello più arrossato)Sento del bruciore nonostante l occhio sembra essere più pulito (metto costantemente gocce rinfrrscanti)
Oggi a causa del troppo sole,decido di provare le lenti a contatto per 4 ore scarse.Sembra tutto ,ma dopo che tolgo le lenti,l occhio destro diventa rosso.Il sinistro è ok.Inizio a essere stufo oltre che preoccuparmi.L occhio destro è quello che in teoria dagli esami tipografici era ok.Perché tutti sti problemi?devo richiedere determinati altri esami?
L uso di EUSTAMYL da più di un mese,può essere dannoso per l occhio?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
eustamyl può essere usato per mesi, ma sola situazione si modifica deve essere prima visitato di nuovo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Premetto che il mio obbiettivo non è quello di risolvere il problema on line.
Volevo un consulto per capire se EUSTAMYL potesse essere dannoso a lungo andare ,e su questo mi ha risposto.
Dato che ho già fatto numerose visite e il problema non si risolve,la mia preoccupazione era sapere se potevo stare tranquillo che il problema non fosse altro più grave,avendo fatto a fine novembre la topografia corneale e OCT, o se erano necessari altri test.
In tutte le visite fatte (specialmente le ultime 2)mi sono trovato di fronte a due medici che mi hanno liquidato in 5 minuti.
Ognuno mi ha dato medicine diverse.
Devo richiedere determinati esami?Possibile un eventuale rossore dovuto all allergia ,di cui in questo periodo sono predisposto (esami fatti neanche 1 anno fa).
È possibile che il rossore sia dovuto all inquinamento?l ultimo medico ha detto anche questo.Vivo a Torino,la città più inquinata d italia.....ho notato che quando sono andato fuori città in montagna,i miei occhi non hanno avuto problemi...