Aumento improvviso miopia

Buongiorno,
sono circa una decina di giorni che avverto un leggero abbassamento della vista con frequenti dolori agli occhi e alla testa.
Ho effettuato un test da un ottico che ha verificato che la mia miopia è peggiorata di ben 0.75 per occhio!
La cosa mi lascia alquanto stranito visto che poco più di un mese fatto avevo fatto tutti i controlli approfonditi in 2 cliniche di Milano per effettuare la correzione visiva con laser e in NESSUNA DELLE DUE si erano accorti di questo abbassamento?
Io avverto una lieve difficoltà nel mettere a fuoco da lontano ma non pensavo che si fosse abbassata di 0.75, soprattutto perché erano ben 17 anni che non avevo dei peggioramenti. Vi chiedo: è possibile che si verifichi un incremento della miopia in maniera così improvvisa?
Quali potrebbero essere le eventuali cause? Può essere solo una cosa transitoria?
Sono molto preoccupato perché a questo punto non potrò neppure più sottopormi all'operazione di chirurgia refrattiva!
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non diciamo stupidate...

non paragoni una autorefrattometria alle valutazioni cliniche specialistiche oculistiche

ha messo le gocce di collirio midriatico??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,
io ho effettuato una visita in una clinica il giorno 11/02/2019 e un'altra in una seconda clinica il 04/03/2019 ed in entrambe mi hanno effettuato:
Pachimetria
Cheratometria
controllo del Fondus Oculi
controllo della pressione Oculare
e ovviamente il controllo del visus.

Per effettuare questi esami mi hanno somministrato del collirio midriatico ma ormai è passato più di un mese dall'ultima visita.
Può aver inciso sull'incremento della miopia?
Al di la di quello che ha rilevato il mio ottico (che sicuramente non è paragonabile ad una visita specialistica) di oggettivo c'è il fatto che la mia difficoltà di mettere a fuoco da lontano è aumentata.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri ho fatto un controllo dall'oculista e mi ha riscontrato un peggioramento della miopia di circa 0.75 per occhio. Mi ha detto che gli occhi sono un po' infiammati e mi ha prescritto il collirio BETABIOPTAL e degli esami della glicemia per capire cosa può aver provocato un incremento della miopia così improvviso.
Devo preoccuparmi dottore? Cosa può provocare un aumento della miopia alla mia età (33 anni)?
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore mi piacerebbe fare una visita da lei a chi mi posso rivolgere per prenotare?