Miopia e operazione

Buongiorno, vi scrivo per una informazione riguardante l'operazione agli occhi.. Sono miope ed astigmatico, uso sempre le lenti e gli occhiali li userò per massimo 1 ora al giorno.. Nelle mie lenti è segnato di sfera - 4,75 con cilindro - 1,75 asse 70 occhio destro mentre il sinistro - 6,75 di sfera e - 1,25 di cilindro asse 90 .. Sono abbastanza stabile da qualche anno, volevo chiedervi se l'operazione migliore è con il laser o con l'inserimento della lente e se il SSN del Veneto lo passa oppure no.. Cercando tra i vari decreti non leggo nulla solo anisometropia superiore a 4 diottrie..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
non rientra nei parametri di anisometopia per l'intervento mutuabile. inoltre per i suoi valori è consigliabile un intervento laser non ICL.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.. Dovrei andare fra un mese a farmi una visita ma da visite effettuate negli anni scorsi mi è sono state consigliate entrambe le operazioni.. Quindi dovrei pagare dai mille euro in su per eseguire l'operazione.. Ok... Mi sa che attenderò allora.. Grazie ancora!