Miopia e operazione

Buongiorno, vi scrivo per una informazione riguardante l'operazione agli occhi.. Sono miope ed astigmatico, uso sempre le lenti e gli occhiali li userò per massimo 1 ora al giorno.. Nelle mie lenti è segnato di sfera - 4,75 con cilindro - 1,75 asse 70 occhio destro mentre il sinistro - 6,75 di sfera e - 1,25 di cilindro asse 90 .. Sono abbastanza stabile da qualche anno, volevo chiedervi se l'operazione migliore è con il laser o con l'inserimento della lente e se il SSN del Veneto lo passa oppure no.. Cercando tra i vari decreti non leggo nulla solo anisometropia superiore a 4 diottrie..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
non rientra nei parametri di anisometopia per l'intervento mutuabile. inoltre per i suoi valori è consigliabile un intervento laser non ICL.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta.. Dovrei andare fra un mese a farmi una visita ma da visite effettuate negli anni scorsi mi è sono state consigliate entrambe le operazioni.. Quindi dovrei pagare dai mille euro in su per eseguire l'operazione.. Ok... Mi sa che attenderò allora.. Grazie ancora!
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto