Dismorfia globi oculari

Salve, ho la vista offuscata, sopratutto la sera. Ho effettuato una Visita oculistica in cui non è stata riscontrata nessuna anomalia. In seguito ho effettuato una RM encefalo che non ha riscontrato patologie gravi ma una lieve dismorfia nei globi oculari.mi è stato consigliato un videat oculistico che prenotero' a giorni. Volevo chiedere cosa si intende, non riusciendo a trovare informazioni su internet, per dismorfia dei globi oculari e se l offuscamento può essere dovuto a quello. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
in campo oculistico non esiste il termine dismorfia oculare...
faccia vedere le immagini all'oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto. Le farò sapere
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve, ho effetuato nuovamente la visita oculistica e mi è stato riscontrato un astigmatismo da 0.75 ad entrambi gli occhi. Non è strano che nelle due visite precedenti non è stato riscontrato?(le ho eseguite circa un mese o due prima di questa) per quanto riguarda il dismorfismo mi ha detto che non vuol dire niente quel termine e non ha controllato le immagini in quanto secondo lui non avevo nemmeno il bisogno di farla. Grazie in anticipo per la risposta.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto