Peggioramento vista occhio sinistro

Buongiorno

Ho 44 anni e sono miope+astigmatico da 30 anni. Da qualche settimana ho notato un peggioramento della vista, e ho notato che solo con l'occhio sinistro vedevo sfocato, soprattutto quando guardo lo schermo al pc. Ho fatto una visita oculistica e mi hanno riferito di un peggioramento sul lato sinistro. Ho i nuovi occhiali ora ma la parte sinistra è migliorata di poco, Sono tornato dall'oculista, rifatto il test (che è risultato con stesse diottrie della settimana precedente) e mi hanno riferito che devo attendere un paio di settimane per abituarmi e che a volte capita di vedere meglio con l'altro occhio. Francamente mi sembra strano se non mi era mai capitato prima! E poi tutto nel giro di pochi giorni.

La mia preoccupazione è che il problema non sia tanto la vista ma altro perchè ocassionalmente avverto anche una fitta alla parte alta o retrostante della testa, fitta di qualche secondo e non continua, come un lampo. Gli intervalli sono irregolari: a volte non mi succede per 3-4 ore, altre 2-3 volte in un'ora. Mi chiedevo se c'entri qcosa lo stress, il lavoare al pc e al cell (whatsapp e messaggi) molto spesso. E se la vista dell'occhio sinistro possa tornare come prima senza bisogno di questi nuovi occhiali.

Grazie mille

Marco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei è stato visitato da un medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro. Si e dopo vari controlli all'occhio (anche la parte retrostante) mi ha confermato che non ho nessuna infezione, congiuntivite o altro ma il problema degli occhi secchi (dovuto ad anni con le lentine a contatto che ora non indosso più) che avevo cmq da anni. Mi hanno dato nuovi occhiali ma la vista dell'occhio sinistro resta un po' offuscata quando guardo lo schermo pc per esempio, non tanto per lunga distanza invece, dove migliora. Ho notato poi che se allontano la lente dall'occhio di qualche cm vedo leggermente meglio. Mi ha consigliato un lubrificante e fare impacchi caldi all'occhio per miglioare la lubrificazione, e di bere molto. Mi ha detto che potrebbe anche essere dovuto all'età.

Per ora, a distanza di qualche giorno, posso dire che è migliorato solo per quanto concerne le fitte alla testa che non ci sono più, eccetto qcuna sporadica. La vista dell'occhio sinistro resta però immutata.

Grazie in anticipo del suo supporto