Vista offuscata

Salve dottore/dottoressa! Vorrei avere un chiarimento su un mio attuale problema. Innanzitutto vorrei specificare che ho il diabete da 10 anni circa (insulino dipendente). La mia ultima Emoglobina glicata era di 7.1 e le altre ancora 7.2 e 7.7. La mia diabetologa dice che posso fare di meglio ma che per una persona diabetica va bene. Due mesi fa ho fatto la mia solita visita di controllo dall'oculista, il quale mi ha detto che, fortunatamente, non ho nulla agli occhi (mi ha controllato il fondo dell'occhio). Al dottore gli ho detto che a volte durante la giornata capitava che vedevo un pò annebbiato,specialmente la mattina e molto raramente durante la giornata. Lui mi ha detto che non è dovuto agli occhi ma probabilmente al mio controllo glicemico. Da allora in poi gli episodi di annebbiamento sono diventati più frequenti. Si manifestano anche durante la giornata. Può essere che sia peggiorato qualcosa agli occhi in così poco tempo? Che mi consiglia di fare? Sempre quando faccio la visita all'occulista il mio medico mi prescrive delle analisi( transaminasi, trigliceridi, colesterolo, ematocrito ed esame delle urine). Per quanto riguarda le ultime analisi, mi ha detto che va tutto bene e che il fegato e i reni stanno bene. Mi sono dimenticato di dirle che io porto gli occhiali. Ma all'ultimo controllo il medico ha detto che vanno bene questi che ho adesso. La visita diabetologica è fra tanti mesi e quindi non so come fare. Anche secondo lei è dovuto al controllo glicemico? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la glicemia influenza la refrazione, il controllo glicemico è importante anche per stabilizzare la visione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto