Idoneità vista concorso carabinieri

Salve gentilissimi Dottori,

vorrei sapere, cortesemente, se otterrei l'idoneità alla visita oculistica per il concorso Allievi Carabinieri. Vi riporto i requisiti ufficiali: " Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (sono ammessi tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK e il LASIK)."

Miei dati:

DX: sf -1.25 cil 0.75 asse 180
SX: sf 1.50 cil -0.75 asse 180

C'è una possibilità che, dall'ultima visita ad oggi (è passato un anno), la mia vista sia un po' peggiorata, quindi credo sia un fattore importante capire di quanto rientrerei nei parametri richiesti con i dati che vi ho trascritto sopra.

Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se con la correzione ottica da lei riportata raggiunge il visus previsto dal bando e gli altri parametri (Campo Visivo, Senso Cromatico e motilità oculare sono normali), i suoi requisiti corrispondono a quelli di ammissibilità del bando.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Salve gentilissimo Dr. Enrico Rotondo,

mi perdoni, ma nel riportare i miei dati, ho dimenticato di trascrivere il segno meno alla sfera dell'occhio sinistro, quindi le riscrivo i miei dati corretti:

DX: sf -1.25 cil 0.75 asse 180
SX: sf -1.50 cil -0.75 asse 180

Un'altra domanda: lei, per correzione ottica, intende anche semplicemente un paio di occhiali da vista, giusto?

Detto questo la ringrazio per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
si certo..anche i semplici occhiali....