Vista non nitida

Salve, é da un po di anni che ho riscontrato difficoltá a leggere da lontano e poca nitidezza nell'osservazione . Sono una studentessa quindi come esempio posso dire che la distanza tra ultimo banco e lavagna per me é abbastanza per rendermi difficoltosa la lettura . Anche semplicemente vedere la tv é diventato un incubo perche non riesco a leggere scritte, trame e anche le immagini , sia alla tv che guardandomi attorno nella vita di tutti i giorni, appaiono sfocate e poco nitide. Ho iniziato a portare un paio di occhiali non prescritti , sono di mia madre a cui manca un 0.70 e con questi vedo perfettamente e in maniera nitida come non facevo da tempo. Ho provato a fare una visita oculistica con risultato negativo e sentendomi dare dall 'oculista anche della bambina capricciosa nonostante avessi provato a spiegargli il problema. Come posso fare? Anche perche é diventato un problema molto fastidioso . Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue affermazioni

1)Ho iniziato a portare un paio di occhiali non prescritti , sono di mia madre a cui manca un 0.70 e con questi vedo perfettamente e in maniera nitida come non facevo da tempo.
risposta
Non mi pare che sia una approccio molto ortodosso

2)Ho provato a fare una visita oculistica con risultato negativo?
risposta
mi copia il referto del medico oculista

3)... dall 'oculista anche della bambina capricciosa nonostante avessi provato a spiegargli il problema?
risposta
è stata visitata da un medico specialista oculista con l'istillazione di un collirio midriatico?

4)Come posso fare?
risposta
Prenotare ed eseguire una visita specialistica oculistica con midriasi e cicloplegia.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013