Mosche volanti

Salve buongiorno sono un ragazzo di 18 anni e da circa un mese vedo dei corpi mobili delle mosche volanti non mi capita di vederle sempre alcuni giorni di più altri meno in generale vedo bene come prima che le avessi sono leggermente miope di 0,25 e 0,50 sull altro occhio.
Faccio una dieta equilibrata e bevo abbastanza quindi non credo sia dovuto a una disidratazione dell'occhio. Ho fatto una visita oculistica completa con anche controllo del fondo dell'occhio nella quale non ha riscontrato nessun problema 6 mesi fa. Mi chiedevo se sia da preoccuparsi e farsi rivedere da un dottore?Questi corpi mobili li noto in presenza di molta luce guardando su sfondi chiari per esempio una parete bianca e invece non li noto quasi mai di sera e di pomeriggio il fatto che sono fastidiosi non sono molto grandi compaiono un secondo e poi svaniscono
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve fare un nuovo controllo per verificare di che natura possono essere questi disturbi, infiammatori, ematici, degenerativi...
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
la ringrazio per la risposta dottore.
Cordiali Saluti