Erg e pev e interazione con psicofarmaco seroquel

Chiedo un parere oculistico perché dovrò a breve svolgere gli esami elettrofunzionali ERG e PEV ma assumo il farmaco seroquel (a basso dosaggio per ansia generalizzata) che sarebbe un neurolettico della categoria antipsicotici atipici. Vorrei sapere se questo farmaco potrebbe alterare l esito degli esami. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
dipende dal motivo per il qual deve fare l'esme, in linea di massima non ci sono interazioni.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Accertamenti x distrofia maculare...volevo solo sapere se questi esami possono sballare con un assunzione minima di questo farmaco, il medico che mi ha prescritto questo farmaco sostiene che i recettori della retina e quelli su cui lavora questo farmaco sono differenti e quindi non dovrebbe incidere.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, premetto che il 5 giugno avro' la visita con il mio oculista, perche' finalmente sono riuscita a completare tutti gli esami (sono dovuta andare fuori regione). Allora in pratica mi avevano trovato questo principio di maculopatia all' occhio destro, quindi con la fluorangiografia si vedeva questa cosa che e' stata definita come "lieve e stabile ma che potrebbe peggiorare da un giorno all' altro" , con l Erg e i pev e' venuto fuori che ho valori leggermente bassi rispetto alla norma in entrambi gli occhi....ma non capisco come mai se il problema lo avevo solo ad un occhio ora i valori risultano sballati su tutti e due...ho paura di aver fatto un danno ad aver iniziato questo farmaco nel bel mezzo delle indagini, spero che non mi sia spuntato il problema anche all' altro occhio. Tra l altro ho notato che rispetto a quando ho messo gli occhiali a febbraio la mia vista ora e' peggiorata un po', anche sull' occhio sinistro dove ci vedevo meglio...pare mi sia venuta fuori un leggero astigmatismo anche li dove non lo avevo. Naturalmente il 5 giugno dirò tutto al mio oculista ma intanto volevo che lei o qualcun altro mi tranquillizzasse che questo farmaco non possa aver combinato un danno del genere...Volevo solo un consiglio da voi oculisti che avete esperienza nel settore...il 31 vedrò anche chi mi ha prescritto questo farmaco, l oculista per telefono mi aveva detto che lo potevo prendere, ma secondo me pensava che già lo stessi assumendo da prima. In ogni caso mi potrebbe dire se secondo lei questi valori lievemente alterati degli erg e i pev sono una cosa grave di cui mi devo preoccupare? Non esiste una cura x questo problema alla mia età? (29 anni), così arriverò più preparata psicologicamente alla visita del 5 giugno...grazie.