Femtolasik ipermetropia è astigmatismo

Salve dottore le scrivo per un parere, visto che sono un po’ preoccupata. Circa un mese fa ho effettuato a Napoli una Femtolasik per correggere ipermetropia e astigmatismo. Oggi a distanza di settimane vedo abbastanza bene ma ho ancora una visione sfuocata soprattutto di sera e noto aloni ai fari delle auto. Faccio difficoltà a focalizzare le fonti luminose. Sto ancora facendo cura con colliri e ho ancora l’occhio sinistro con una macchia evidente di sangue. Non mi preoccupa questo ma la visione. Quando si assesterà? Vedrò chiaro prima o poi? Mi sembra di vivere in un mondo tutto sfocato e questo mi comporta mal di testa frequenti. Il mio dott. Sostiene che abbia recuperato 10/10 ma la sfocatura c è eccome ! Le sarei grata se mi consigliasse cosa fare
grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

dopo un mese è ancora presto per trarre conclusioni, segua la terapia ed i controlli.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Le chiedo se di norma capita che ci sia questo difetto anche dopo un mese circa dall’intervento.
Il mio medico sostiene che io stia bene e che si tratta di un assestamento. Ma vorrei capire quanto tempo ci vorrà.
Ho letto che potrebbero volerci mesi.
E se nel frattempo si utilizzassero degli occhiali per correggere la sfuocatura da lontano?
È vero che dopo una FemtoLASIK ipermetropia ci può essere un periodo in cui si è miopi?
E se si quanto tempo durerà ?

Attendo un suo consiglio
La ringrazio infinitamente.