Femtolasik o prk

Buonasera, soffro di miopia. Il dottore mi ha consigliato di sottopormi indifferentemente alla femtolasik o prk. Ho partecipato recentemente ad un concorso delle forze dell'ordine. Premesso che entrambe le operazioni sono consentite vorrei sapere cortesemente il lasso di tempo dopo il quale la cicatrice dovuta alla femtolasik non sia più visibile. Inoltre chiedo quale sia l'intervento più consigliabile per il tipo di addestramento che devo seguire in quanto con la femtolasik occorre avere maggiori preucazioni. Presubilmente la visita medica si terra in settebre. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
poichè la visita è a settembre la femtolasik è la più indicata per i tempi di recupero più rapidi.
per i concorsi se è ammesso, può anche dichiarare di averla eseguita, non verrà penalizzato nei criteri di inclusione.
la cicatrice della lasik può rimanere tutta la vita, ma viene visualizzata solo al microscopio durante una visita specialistica. che io sappia durante le visite militari non viene usato alcun microscopio per il controllo dello stato degli occhi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta e disponibilità. Dopo quanto tempo è possibile riprendere l'attività fisica (corsa, palestra, nuoto etc) grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Anche dopo una ventina di giorni
[#4]
dopo
Utente
Essendo che lavoro in ufficio e uso il computer per 8 ore al giorno dopo quanto tempo posso tornare a lavoro? È consigliabile usare Degli occhiali protettivi i primi periodi? Grazie