Calo visus

Buongiorno, Sono una ragazza di 33 anni, e a 5 anni sono stata operata per strabismo all'occhio destro.
Porto da sempre gli occhiali per ipermetropia-astigmatismo e questi sono i dati dell'ultima visita:

CO:+4,25 sf +1.50 cyl @90 --- +3.75 +1.25 cyl @80
F.Lontano
OD- Av-8/10 sph: +2.75 Cyl: +2.50 @90
OS- AV10/10 sph:+4.25 Cyl: +1.75 @90

Ciclopegia(1% x3)
OD sph +4.25 cyl +2.50 @90
OS sph +5.00 cyl +1.75 @90

Non riesco più a mettere a fuoco a nessuna distanza,leggere per me è diventato impossibile.
Strizzo gli occhi ed è un continuo allontanare/avvicinare telefono o giornale per intenderci, in più mi viene da stortare gli occhi per cercare di mettere a fuoco, cosi inizia il mal di testa e devo lasciar perdere, questo con qualsiasi condizione di luce, creandomi disagio nel quotidiano!
Altra cosa, è che alterno vista normale a vista offuscata, come quando si ha l'atropina negli occhi, vedo tutto appannato di continuo!
Questo mi succede da quando sono bambina, ci sono stati periodi in cui avvertivo anche la sensazione di un corpo estraneo all'interno dell'occhio,che non era (come tutti mi dicevano) il solito sassolino o la ciglia, mi succedeva all'improvviso e mi lacrimava tantissimo l'occhio da non poterlo piu aprire, fatto presente alle visite ma niente!
Durante l'ultima visita oculistica l'atropina ha fatto fatica a dilatare la pupilla,tanto da dover rimettere le gocce (anche l'oculista è rimasto impressionato mah), e l effetto è svanito dopo diversi giorni!
Secondo il medico non ci sono problemi nonostante gli abbia fatto presente tutti questi sintomi, e anzi mi ha alleggerito le lenti rispetto a quelle che avevo in precedenza.
Mi ha consigliato una visita ortottica che farò a breve visto lo strabismo avuto da bambina.
C'è chi dice dipenda dalla stanchezza, solito stress, potrebbe dipendere casomai dalla cervicale?
Da diversi mesi mi sottopongo a trattamenti osteopatici e ho fatto ginnastica posturale per problemi alla schiena, diversi anni fa ho portato per 3 anni l'apparecchio ai denti per canini inclusi, magari è tutto collegato??? occhio storto-canini inclusi storti- problemi di postura. chissà!

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente è da valutare dal punto di vista ortottico, eventualmente modificando a lente in base al risultato. Non è chiaro qual'è l'occhiale in uso.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!