Comparsa macchia nera campo visivo

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, da circa due mesi ho notato la comparsa di una macchia scura nel campo visivo per quanto riguarda l'occhio sx.
Si tratta di una macchia che compare solamente se sforzo lateralmente la vista e ruoto il campo nella direzione contraria.
Non compare senza tale movimento ed è visibile su sfondo bianco solo con evocazione tramite tale movimento.
Non è permanente, ovvero nel momento in cui sosto in tale posizione "lampeggia" e scompare, nel ripetere ol movimento si attenua ovvero risulta più accentuata e scura alla prima evocazione.
Soffro di miopia e astigmatismo, sinusite cronica e da qualche tempo dolori alla cervicale.
Ho avuto 1 anno fa circa un primo episodio di emicrania con aura.

Ho eseguito un controllo oculistico con studio del fondo oculare.
Tutto nella norma tranne un lieve peggioramento della miopia.

Ho notato che nel fare tale movimento anche con l'occhio dx (che non presenta la macchia) ha iniziato a delinearsi una zona similare scura come quella che compare a sx.
Premetto che la cosa sta generando "tensione" e quindi viene ad essere un movimento abbastanza frequente nel corso della giornata.

Non ho altri disturbi se non le cosidette mosche volanti che compaiono ogni tanto nel campo visivo ma sono presenti da lungo periodo.
Non so dire se tale macchia sia presente da più tempo o solamente dal momento della mia "scoperta".

Ringrazio per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere ESAME OCT MACULA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013