Mi auguro una risposta

Salve dottore sono una ragazza di 22 anni vorrei spiegarvi un po' il mio problema io da 5 mesi vedo come se fosse annebbiato, vedo come quardo ti mettono le gocce per la dilatazione della pupilla, mosche volanti trasparenti, vedo come se il pavimento si alzasse, a volte vista gialla, dolore agli occhi c'è qualcosa che non sta funzionando... Ho difficoltà quando cambio luce da una stanza a l'altra e ho sempre nausea, l'immagine mi rimane impressa sulla retina, mi prende proprio lo stomaco e vedo come sproporzionato palazzi ecc...
Sto veramente male e nessuno più mi crede...
Ho effettuato due visite oculistiche, negative completamente, anche la pressione oculare, ho effettuato i PEV negativi, ho effettuato tre risonanze in tre mesi...L'ultima risonanza l'ho fatta con mezzo di contrasto encefalo rachide cervicale e il dorsale non si vedeva bene a causa dell'apparecchiatura e il lombare non hanno ritenuto opportuno farlo... Ma io mi sono convinta di doverla rifare perché non l'ho fatta completa, poiché ho anche fascicolasioni e gambe e braccia stanche, dolori come se avessi qualcosa alle ossa, con altri sintomi...
Io vorrei chiedervi se vi è capitato un'esperienza del genere e come si è risolto?

E cosa può causarmi tutti questi problemi di vista?

Per favore spero tanto in una vostra risposta perché non so più cosa fare... E a chi rivolgermi... Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esame OCT macula e testa nervo ottico??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base o curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ho effettuato solo i PEV negativi campo visivo con piccola alterazione però le volevo chiedere una cosa poiché quando ho fatto il campo visivo non ho premuto il tastino pur vedendo le luci questo a condizionato il test?
Ho pensato che si potesse trattare di una neurite ottica retrobullare e quindi non so se l'esame Oct potesse servire a qualcosa...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve fare OCT testa nervo ottico e macula
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore poiché io ho problemi anche digestivi praticamente quando vado in bagno circa da 4 anni vado molto chiara, potrebbe essere un problema al fegato?
Oppure poiché io sono convinta che ci sia qualcosa di neurologico la SM può portare questi tipi di problemi alle feci?
La ringrazio molto per la sua risposta.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base o curante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore spero in un'altra sua risposta, poiché da come ho capito la risonanza che ho fatto all encefalo e al rachide cervical è stata fatta con un macchinario aperto, vorrei chiedere un parare per la SM visto che è quello il punto da valutare per i sintomi che ho. Va bene ugualmente o mi consiglia di rivolgermi a qualcuno per farla rifare.
Qui purtroppo essendo un a ragazzina nessuno mi crede ma continuo a star male e ho dolori e bruciori ogni volta che mi muovo anche solo le mani..sono veramente giù di morale perché sono sintomi che non si vedono io intanto sto male.
Le mie domande sono queste.
Una risonanza aperta ma va bene ugualmente per la diagnosi di SM?(proprio perché io non credo che sia ansia)
Il mio medico curante può prescrivermi a sua decisione una risonanza o devo per forza rivolgermi ad un neurologo?
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore mi scusi ancora per il disturbo ho riprenotatouna risonanza perché sto veramente male questa volta con macchinario chiuso poiché ho questi problemi di vista posso dire qualcosa al radiologi che domani mi farà l'esame?
Ho prenotato una risonanza encefalo e stavolta anche midollo spinale con e senza mezzo di contrasto..questa volta in macchinario chiuso.
Vorrei porle una domanda importante spero che questa volta mi risponderà non so se lei ha figli però mi creda se le parlo con il cuore in mano sto passando giorni bruttissimi a causa della mia salute mi sento in un limbo con la testa frastornata..
Ho fatto due domande ad un neurologo che mi ha visitato gli ho chiesto e vorrei tanto un suo parere..
Gli ho chiesto se era il caso di rifare la risonanza e lui mi ha risposto di no e che devo essere seguita da un psichiatra dicendo che sono una manipolatrice.
Poi gli ho chiesto se la Risonanza era chiara è lui mi ha risposto -no la risonanza non è chiara.
Secondo lei questa cosa non è un pó contraddittoria?
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sia gentile

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.