Fosfeni con visita oculistica negativa

Buonasera,
sono un ragazzo di 28 anni e da poco più di un mese soffro di rari, ma giornalieri, fosfeni, quasi sempre la sera.
Da subito non vi ho dato peso, essendo però nelle FdO, ho iniziato un pò a preoccuparmi.
Ho effettuato una visita oculistica in data 24/04 ed è risultato tutto ok, una parte del referto in midriasi farmacologica è "lieve blefarite, cornea trasparente, camera anteriore presente profonda otticamente vuota, pupilla regolare normoreagente, cristallino trasparente. Macula nella norma, albero vascolare retinico normorappresentato, non evidenti alterazioni alla periferica retinica. ODT e OST= 12mmHg (apl)".
Premetto che sono miope ed ho subito un operazione per strabismo da piccolo, con residua exotropia alternante.Pratico 4 volte a settimana sollevamento pesi, di carichi anche importanti. Non so se possa essere utile, soffro di colon irritabile e l'ultimo anno sono stato particolarmente stressato.
Mi sono reso conto anche che, molto spesso, prima di vedere questi flash sento l'occhio "tremolare", come delle pulsazioni.

Il dottore che mi ha visitato mi ha detto di fare un controllo al pronto soccorso se le fotopsie dovessero aumentare, appena sono di riposo, andrò. Non sono aumentate rispetto a prima, però mi danno un pò di preoccupazione. Nel frattempo, cosa mi posso aspettare?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'unica cosa che mi preoccupa è

"Pratico 4 volte a settimana sollevamento pesi,
di carichi anche importanti."

sue domande
1)Il dottore che mi ha visitato mi ha detto di fare un controllo al pronto soccorso se le fotopsie dovessero aumentare, appena sono di riposo, andrò.

risposta
e se avesse una rottura retinica?
al Pronto soccorso oculistico si va subito se vede LAMPI

2) Non sono aumentate rispetto a prima, però mi danno un pò di preoccupazione. Nel frattempo, cosa mi posso aspettare?
risposta
nella migliore delle ipotesi
una trazione vitreo-retinica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie della risposta!
La visita oculistica l ho effettuata 2 settimane fa, dopo poco che ho iniziato a vedere i lampi, secondo il dottore che mi ha visitato, gli occhi sono a posto!
Ieri sono andato al pronto soccorso, l’oculista che mi ha visitato mi ha solamente prescritto due colliri monodose per dell’irritazione e mi ha detto anche lui che gli occhi sono normali, di farmi controllare la pressione dal mio medico di famiglia!
Onestamente pensavo mi facessero fare qualche visita in più, invece sono stato liquidato nel giro di 10 minuti..
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
[#4]
dopo
Utente
Non era mia intenzione basarmi su un consulto online (per quanta stima io possa avere di Voi medici che svolgete questo servizio di informazione), volevo solamente sapere cosa potrei avere, dato che ancora nessuno di coloro che mi ha visitato me lo ha saputo dire!
Su internet se ne leggono di tutti i colori, vorrei solamente affidarmi in buone mani e stare piú tranquillo! Non ho paura del alla meno peggio/nella peggiore delle ipotesi !