Exotropia intermittente

Buonasera, mia figlia ha 3 anni e mezzo e più o meno un anno e mezzo fa dopo un Episodio di febbre ho notato che ha iniziato a spostare gli occhi verso l esterno se guarda da lontano o in caso di forte luce.
Abbiamo eseguito dopo il primo episodio una visita privata e ci e stato detto che la bambina aveva un ipermetropia lieve 1.50 e un astigmatismo ma di lasciare tutto così e valutare a distanza di un anno.

Trascorso l anno abbiamo cambiato oculista perché il primo non siamo più riusciti a contattarlo e questo ha detto che l unica cura per la bambina sarà l'intervento quando sarà più grande.

Non sicuri ovviamente di quello detto dal 2 oculista ci siamo recati in una clinica oculistica privata qui a Sassari e alla bambina hanno subito prescritto occhiali per ipermetropia e astigmatismo e tra 3 mesi vogliono di nuovo vederla.

Ora io vorrei sapere dopo quanto questo difetto dovrebbe migliorare con gli occhiali?
Lo fa ancora un po' a mettere gli occhi storti, lo fa maggiormente al destro ma comunque in linea di massimo lo fa con entrambi guardando da lontano.

Un altra domanda è se e possibile con un ipermetropia con lieve avere questo strabismo intermittente?

E veramente indicato l intervento chirurgico per questo tipo di strabismo anche se è intermittente e nn e presente tutto il giorno ma in alcuni momenti della giornata?

Grazie se necessario scriverò anche i valori della visita per avere maggior chiarezza

Ps.
Ha gli occhiali da una settimana, sembrerebbe che lo faccia meno e anche la luce che prima causava molto fastidi ora sembra che dia meno problemi.
Potrebbe guarire senza invento solo con occhiali?
E il tempo per vedere dei risultati?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signora cara deve copiare il referto della visita oculistica

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, riporto il referto medico
Refrazione soggettiva:
Lontano occhio destro sfera +0.75 cilindro +1.50 asse 100
Lontano occhio dinistro:
Sfera+0.75 cilindro +1.00 asse 90
Con prescrizione lenti.

Ortottica
Occhio destro:RC:tropia-foria da 0 a medio-ampio angolo PV e PL (>PL)
Stereopsi:completa (Lang II)
MOE:iPod.mRM OO, Irpef. mRL OO
Occhio sinistro: RC: tropia-foria da 0 a medio-ampio angolo PV e PL (>PL)
Stereosi completa Lang II
Segmento anteriore entrambi gli occhi nella norma
Segmento posteriore entrambi gli occhi pupilla ottica e regione maculare nella norma.
Questo e il referto
Attendo risposta
Grazie