Occhiale sovracorretto e nuovi occhiali

Ho portato per 7 anni occhiali con una correzione di:

dx: sfero -2. 75 cilindro 0. 50 asse 80
sx: sfero -2. 75 cilindro 0. 25 asse 95

Un mese fa mi sono recato da un ottico per cambiare la montatura e mi sono fatto convincere a fare una misurazione, il risultato era che l'occhio sx era peggiorato.

Pronto l'occhiale non riuscivo a tenerli, avevo un fastidio insopportabile, quindi dopo 2 settimane mi sono recato dall'oculista ed il suo responso è stato che non solo l'ultima misurazione era errata, ma anche la precedente portata per anni!

La misurazione dell'oculista è stata:
dx: sfero -1. 50 cilindro -0. 25 asse 20
sx: sfero -2

Ieri ho ritirato l'occhiale fatto con la prescrizione dell'oculista e fastidi non ne ho, il problema è che però da lontano non vedo benissimo, vedo un po' sfocato, quindi peggio rispetto al mio solito occhiale da -2, 75.

Mi confermate che sia dovuto al fatto che per anni ho portato un occhiale decisamente sovracorretto?

Dovrei recarmi di nuovo dall'oculista?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sia gentile l'ha visitata un medico oculista oppure un ottico?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La prescrizione attuale da un medico oculista.