Disturbo occhi

Buona sera,
Da qualche mese che soffro di un disturbo agli occhi molto fastidioso.

Vado ad elencare i disturbi
1) quando vedo la TV e ci sono delle scritte le vedo doppie in verticale ma non tutta la lettera solo un po' sopra, mi capita esempio con una sedia Bianca di vedere un bordo fantasma
2) quando rivolgo lo sguardo alle luci artificiali, che siano luci delle macchine o lampioni... e successivamente distolgo lo sguardo, vedo bagliori blu che tendono a scomparire subito
3) nel momento in cui fisso un oggetto, poi distolgo lo sguardo sul muro, mi rimane per qualche istante l'immagine dell'oggetto
che stavo fissando e poi tende a svanire.
Questo succede anche guardando la TV come se per un solo istante riporto l'immagine fuori dalla tv.

Premetto che soffro di miodpsie ma non mi danno molto fastidio anche perché le avevo in passato e col tempo non pensandoci più non le avvertivo più.

Da circa 5 mesi che porto gli occhiali sx -1 axis 180 dx -2.25 axis 175
Ho fatto una visita oculistica ben accurata.

OOSA: cornea trasparente, CA profonda e inquiete, pupille rotonde, centrare e normoreagenti al fotostimolo, cristallino trasparente.

ODT 19 mmHg
ODT 14 mmHg
OOF papilla ottica normorscavata rosea piena e a margini netti, macula indenne, retina in pieno, albero vascolare nei limiti
OCT macula:OO nella norma
OCT papilla:OO in tutti i settori
Parchimetria corneale
OD 604 micron
OS 590 micron
Ho fatto pure un tac, esito negativo.

Premetto, un periodo molto stressante.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sembra una astenopia accomodativa...

che lavoro fa'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
Intanto la ringrazio.
lavoro in un negozio da circa 10 anni spesso in cassa al PC.
Quindi dopo tutti gli esami che ho fatto, può essere questo? Anche xchè recentemente ho fatto un' altra visita oculistica e mi Hanno detto che non ho film lacrimale, oltre alle gocce artificiali cosa posso prendere? Volevo chiedere, se può incidere anche il periodo molto stressante?
E se le miodpsie portano questi disturbi? anche se non mi danno molto fastidio.

La ringrazio