Lenti contatto nuove

Buongiorno sono anni che porto le lenti a contatto giornaliere e mi sono sempre trovata bene.
Prendevo un tipo molto buono per occhi secchi e sensibili.
Da tre giorni ho cambiato lenti e ho messo lenti da quindici giorni, di marca buona, per risparmiare un po', ma gli occhi sono irritati e bruciano.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
io userei sempre e soltanto lenti a contatto giornaliere, sono sicuramente più igieniche senza considerare il fatto che sono molto più gas permeabili e consentono un'adeguata ossigenazione della cornea.
torni ad usare le giornaliere ed idrati bene l'occhio con lacrime artificiali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it