Problemi, ricorrenti, solo occhio destro, cause?

Buonasera,

e grazie per le vostre risposte.

In questi ultimi anni ho avuto problemi solo all'occhio destro, preciso che porto gli occhiali da sempre, miopia, circa 3 gradi entrambi gli occhi, uso molto il pc anche se utilizzo occhiali trattati per attenuare la luce blu dei dispositivi elettronici.
Uso lentine di ultima generazione e collirio con acido aiuluronico al 2% della hylogel.

Escludendo fattori igienici perché sono abbastanza maniacale nel tenere tutto pulito e mi è sempre successo solo nell'occhio destro, mi è capitato in questi ultimi anni, per la precisione 3 volte, di ritrovarmi ad un tratto l'occhio leggermente gonfio, arrossato, palpebra leggermente più chiusa, visione appannata al risveglio come se ci fosse un liquido sporco, per poi togliersi, una leggera sensazione di fastidio dietro l'occhio, mentre lo ruoto.
Curato semplicemente con acqua fresca, impacchi di camomilla e collirio all acido ialuronico, poi passato dopo 2 settimane circa.

Come mai mi succede solo nell'occhio destro e a cosa è dovuto?

inoltre, quali controlli specifici dovrei fare per escludere altro?

P.
S. gli oculisti mi hanno sempre e solo fatto il solito blando controllo che si può fare anche nel negozio di occhiali, cioè il test della vista sia manuale e che digitale tramite quel apparecchio dove poggi il mento e guardi una figura che pian piano diventa nitida.

Grazie,
cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente la pulizia è importante ma la presenza di una eventuale blefarite è indipendente dall'igiene personale, questo andrebbe verificato da un oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
prenoterò questa visita.

Può indicarmi con quale sistema verrebbe individuato questo problema? così da essere certo dell'utilizzo da parte dell'oculista?

inoltre, se dovesse trattarsi di beflarite, quali sono le conseguenze o le complicanze, visto che poi va sempre via con impacchi di camomilla ecc?

grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
esame biomicroscopico, la terapia serve a non avere recidive

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
perfetto grazie