Cerchio luminoso occhio sx

Salve da qualche giorno è comparsa una palla di colore fluo quando chiudo gli occhi (occhio sx)
Tenendo gli occhi chiusi la vedo invcandescente poi svanisce in circa un secondo.

Se mi metto su uno sfondo chiaro tipo il muro e tenendo l occhio sano chiuso è quello con la macchia aperto ammiccando vedo la macchia prendere forma allargandosi dal centro poi dopo qualche secondo va via.
Ho provato lo stesso gioco però attraversando l’occhio col dito da destra a sinistra è appena passo verso il, centro dell occhio vedo sul basso questa macchia sembra quasi una gelatina bluastra che una volta attraversato col dito tutto la’occhio non la notò più o meglio c’è ma l occhio non la vede più.

Non so sse qualcuno può aver capito.

Soffro dimmiodesposie da 15 anni.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente andrebbe verificata con una visita la comparsa di nuovi addensamenti vitreali, che possono essere anche infiammatorii.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta.
Questo cerchio è diverso dai corpi mobili nel senso che non fluttua ma è isso nello stesso punto ma segue lo sguardo.
In settimana farò una visita