LAC persa nell'occhio

Salve,
Premetto che sono una portatrice di LAC da poco tempo, quindi sono alle prime esperienze.

Ieri sera mi è accaduta una cosa molto bizzarra: nell'intento di togliere le lenti prima di coricarmi, ho sorprendentemente notato di aver "perso" una delle due.
Ho cercato dentro all'occhio ma non vi era traccia, motivo per cui infine mi sono convinta di averla persa, forse essendomi caduta senza rendermene conto, perciò mi sono messa a dormire.
Questa mattina, appena sveglia avverto fastidio all'occhio e mi rendo conto che la lente stava nascosta molto bene sotto la palpebra.
L'ho tolta pulita con la soluzione unica e messa dentro al portalenti.
Ora, sottolineo che si tratta di lenti mensili permanenti, le Purevision2, adatte anche per dormirci, ma io difatto ho dormito con la lente rigirata dentro all'occhio.
Non so cosa fare, ho paura di aver danneggiato la cornea (attualmente avverto un leggero fastidio all'occhio ma davvero blando, non lacrima neanche) e non riesco a capire quanto grave sia questo episodio.
Poi, la lente in questione, una volta pulita e rimessa nella soluzione unica, può essere utilizzata ancora o no?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
conviene non usare le lenti per qualche giorno ed eventualmente fare un controllo oculistico, poi la lente può essere usata.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!