Asse occhiale

Buongiorno, settimana scorsa ho rotto gli occhiali cosi ho portato dall'ottico la mia vecchia montatura con le lenti da adattare (la montatura vecchia era piu grande) ho notato peró che sull'ordine dice:
Od 0. 75 100 80
Os 0. 75 125 90 tabo
L'occhiale vecchio dava asse 85 a dx e 87 a sx... Ho chiamato l'ottico che mi ha detto che la lettura della lente era quella... E non han toccato nulla, han fatto solo adattamento.

A me sembra di vedere uguale a prima... L'asse puo dipendere dalla grandezza delle lenti?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no l'asse della lente cambia di segno in base alla prescrizione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013